Chiara e Francesco, splendidi come voi

26-02-2017 17:29 -

Pubblichiamo le foto del bellissimo Musical dei ragazzi di terza della scuola Mariachiara, e, di seguito, un commento da "dietro le quinte" di uno degli insegnanti che hanno aiutato i ragazzi nella preparazione dello spettacolo.

Con trepidazione sposto il tendone delle quinte e... il teatro è gremito di gente.
Gli occhi mi si riempiono di lacrime e il cuore accelera il battito: la Chiara, dal Paradiso, si starà sfregando le mani dalla soddisfazione. Un teatro pieno, tutto per lei!
Le voci degli attori mi riportano alla realtà, perché tra poco, i ragazzi di terza media, debutteranno nel musical "Chiara e Francesco, splendidi come voi".
L´agitazione è alle stelle, la fatica, la determinazione, il lavoro costante a volte noioso e ripetitivo, le urla, le mille prove di canto, ballo e recitazione, i laboratori di scenografia e immagine, la gioia e la soddisfazione di realizzare insieme qualche cosa di unico, tutto scorre sotto il nostro sguardo commosso.
Negli splendidi costumi delle scene corali del popolo di Assisi, si intravvede la generosità di chi ha regalato il proprio tempo per poterli realizzare.
Nella recitazione pronta e disinvolta dei ragazzi, intuiamo il lavoro di cesello di chi, con grande affetto, ogni giorno li educa nella volontà.
Sulle note delle canzoni il nostro cuore si lascia accompagnano dal desiderio di essere migliori, per avere il coraggio di scegliere, come Francesco e Chiara, il bene.
Anche le danze, armoniose e incalzanti, sono espressione della collaborazione di gesti e intenti che accompagna il cammino di tutti, insegnanti e alunni dell´istruzione Familiare Mariachiara.
Di cuore auguriamo ad ogni ragazzo di seguire le orme di tanti giovani che, come Mariachiara, hanno preso in mano la propria vita e ne hanno fatto un capolavoro.