Il Liceo San Gregorio Magno tra i vincitori del premio nazionale "Storie di alternanza"

28-11-2017 15:46 -

Di seguito il comunicato stampa della Camera di Commercio di Reggio Emilia.
Se ne parla anche su Orizzontescuola


VIDEO DEI RAGAZZI DEL S. GREGORIO MAGNO
VINCITORE NAZIONALE DEL CONCORSO
"STORIE DI ALTERNANZA"
ANTEPRIMA ALLA GIORNATA DELL´ECONOMIA
Riflessioni sullo stato dell´economia reggiana e sui processi di digitalizzazione che investono le aziende, prospettive di sviluppo della banda larga, mappatura delle cosiddette "aree bianche" nelle quali interverrà il pubblico a coprire i vuoti di connessione lasciati da operatori privati disinteressati ad investimenti, ma anche spazio per il mondo della scuola nella Giornata dell´Economia in programma martedì 28 novembre alle 16,30 nella Sala degli Specchi del Teatro Valli.
Nel corso dei lavori, infatti, sarà proiettato il video realizzato dagli studenti del Liceo paritario San Gregorio Magno di Sant´Ilario d´Enza sull´esperienza vissuta nell´ambito delle iniziative di alternanza scuola-lavoro. Un filmato che, oltre ad essere risultato tra i migliori 4 selezionati a livello provinciale nell´ambito del concorso "Storie di alternanza", venerdì scorso è stato giudicato da Unioncamere tra i migliori in assoluto a livello nazionale.
Nella sezione riservata ai licei, infatti, il video ("La scuola per il museo/Il museo per la scuola. Conosci e ama il tuo territorio: la val d´Enza") è inserito nella graduatoria dei primi tre. La posizione esatta in classifica sarà resa nota il 30 novembre a Verona nell´ambito della Fiera "Job&Orienta".

Martedì 28, intanto, l´anteprima assoluta del video degli studenti del San Gregorio Magno, che il 17 gennaio prossimo saranno premiati in Camera di Commercio insieme agli altri vincitori della selezione provinciale, che ha visto trionfare, nella sezione Licei, proprio l´Istituto di Sant´Ilario e il Silvio D´Arzo di Montecchio e, nella sezione riservate agli istituti tecnici e professionali, l´Einaudi di Correggio e il Secchi di Reggio Emilia.




Dalla Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Reggio Emilia con cortese preghiera di pubblicazione e diffusione.