top of page
BIBLIOTECA MEDIE.jpeg

LE NOSTRE BIBLIOTECHE

La Biblioteca ImmaginaChe è costituita da un patrimonio di libri donati nel corso degli anni: la sezione “Don Pietro Margini” ha volumi di filosofia, psicologia, spiritualità, teologia e cultura generale fruibili da un pubblico adulto; le sezioni delle diverse scuole hanno libri destinati a bambini e ragazzi.

La Cooperativa ha da sempre sostenuto e incentivato l’educazione alla lettura: addetti volontari hanno gestito la biblioteca nel corso degli anni, consigliando i ragazzi nei prestiti.

Dal 2021 la Cooperativa ha realizzato due “angoli” biblioteca nella Istruzione Lola Sacchetti e nella Istruzione Mariachiara, in occasione di un anno di promozione della lettura.

Sono state predisposte librerie in legno, cuscini, tappeti e sono stati trasferiti in questi angoli alcuni libri della biblioteca. Alcune nonne volontarie sono state incaricate come bibliotecarie e hanno supportato nella sensibilizzazione.

Anche presso l'Istruzione Rolando Rivi è presente una biblioteca lungo i corridoi. Gli alunni possono prendere in prestito i libri da leggere e su cui viene spesso effettuato un percorso di rielaborazione e approfondimento in classe.  Molti dei libri presenti sono stati donati dai genitori degli alunni.

BIBLIOTECA MEDIE.jpeg
bottom of page