Il GALA del Liceo San Gregorio: seconda edizione.
- 12 apr
- Tempo di lettura: 2 min
Il 12 aprile 2025 si è tenuto il tanto atteso Gala di fine anno, un evento che ha riunito studenti, insegnanti e famiglie per celebrare il percorso scolastico e i traguardi raggiunti degli studenti del Liceo San Gregorio Magno. La serata è stata condotta con spirito di comunione e amicizia in un clima carico di entusiasmo, rendendo protagonisti i ragazzi del Liceo che per l'occasione si sono presi a cuore l'organizzazione dell'intero evento per rendere la serata unica e indimenticabile.
Una volta che tutti si sono accomodati, i due conduttori della serata, Irene ed Elia (Classe 4) hanno dato ufficialmente il benvenuto a tutti i presenti. Hanno introdotto i vari momenti della serata garantendo ritmo e dinamicità, resa possibile anche dall'atmosfera gastronomica curata con attenzione e creatività dallo chef professionista Alessandro Tumiati. È infatti tra una portata e l’altra che i ragazzi del Liceo hanno presentato le diverse attività.
Durante il servizio dell'antipasto e del primo, si è dato spazio ai primi momenti celebrativi e di intrattenimento. In particolare, si è svolta la premiazione dei ragazzi di seconda, condotta dalla prof.ssa Gonzaga e da Emma e Diego (Classe 2) per valorizzare l'impegno e la partecipazione degli studenti più giovani al progetto storytelling svolto durante la prima parte dell'anno. A seguire, un momento di leggerezza con un gioco che ha coinvolto gli insegnanti, con la conduzione di Irene ed Elia, sempre pronti ad animare la serata con carisma e ironia.
Con l’arrivo del secondo piatto, la serata è entrata nel vivo con una serie di presentazioni dei progetti e percorsi svolti.
È stato presentato il cortometraggio "Metti in scena una pagina di storia" della classe 3, raccontato da Francesco e Attilio che hanno illustrato il percorso creativo basato su una sceneggiatura originale sulla nascita del Tricolore.
Successivamente, Irene ed Elia hanno accompagnato i presenti in un emozionante viaggio virtuale grazie alla proiezione del video della gita a Valencia del triennio.
A conclusione di questa seconda parte della serata, Carbone e Pingani, rappresentanti della classe 5, hanno tenuto un breve discorso di saluto e riflessione sul percorso scolastico ormai giunto al termine.
Durante il dolce, si è dato spazio agli ultimi momenti di condivisione.
Grande attesa per l’estrazione dei biglietti vincenti della lotteria, condotta da Gabriele, Stella ed Erica (classe 1), che ha aggiunto un tocco di allegria alla serata.
Infine, la prof.ssa Bonaretti ha rivolto un sentito saluto conclusivo, chiudendo il Gala con un messaggio di gratitudine e augurio per il futuro.
Oltre al programma ufficiale, la serata è stata arricchita da alcuni dettagli speciali che hanno reso l'atmosfera ancora più memorabile. Era stato allestito un angolo photo per permettere a studenti, docenti e famiglie di scattare ricordi simpatici e condividere sorrisi in "versione elegante". Un sentito grazie a tutti i ragazzi che hanno organizzato il gala e a coloro che "da dietro le quinte" hanno reso possibile questa seconda edizione. Infine, è doveroso ringraziare i diversi sponsor che, con il loro prezioso contributo, hanno reso possibile l'organizzazione di questo evento, permettendo a tutti di vivere una serata speciale all'insegna della fraternità.