top of page

ImmaginaChe Color Run 2025 – Un’esplosione di colori per salutare l’anno scolastico!

  • 6 giu
  • Tempo di lettura: 2 min

Per concludere l’anno scolastico in modo originale e coinvolgente le secondarie di primo grado Mariachiara e Rolando Rivi e il Liceo San Gregorio Magno hanno preso parte alla seconda edizione della ImmaginaChe Color Run, un evento che ha trasformato l’ultimo giorno di scuola in una vera e propria festa di colori, musica e condivisione. L’iniziativa, accolta con entusiasmo da studenti, insegnanti, famiglie e volontari, ha riunito l’intera comunità scolastica presso la sede di Sant’Ilario d’Enza.


La giornata è iniziata con la celebrazione della Santa Messa per tutte le Scuole ImmaginaChe presieduta da don Sergio e don Domenico, vissuta con intensità da tutti e animata da canti e preghiere, come segno di gratitudine per l’anno trascorso insieme.


Dopo la Messa, i bambini della primaria Lola Sacchetti hanno proseguito la mattinata con giochi e laboratori, mentre per i ragazzi delle scuole secondarie e del liceo è arrivato il momento tanto atteso. Cinque chilometri per le vie di Sant’Ilario, tra chi ha scelto la corsa vera e propria e chi ha preferito una passeggiata in compagnia. L’obiettivo non era arrivare primi, ma godersi il momento e celebrare insieme la fine di un anno scolastico ricco di sfide, fatiche e successi. Lungo il percorso, appositamente allestito, insegnanti e volontari in bicicletta erano pronti a lanciare le famose polveri colorate, dando vita a un’esplosione di allegria e partecipazione che ha unito studenti di ogni età, insegnanti e personale.



Al termine della corsa si è tenuta la premiazione dei vincitori, non solo della Color Run ma anche dei campionati studenteschi e delle attività svolte durante l’anno scolastico. Musica, applausi e uno spazio ristoro ben organizzato hanno ricaricato le energie e reso ancora più viva l’atmosfera festosa.


La ImmaginaChe Color Run 2025 è stata un modo simbolico e gioioso per salutarsi prima dell’estate e, per i più grandi, prima degli esami. Un “arrivederci colorato” che ha dato il giusto valore alla fine di un percorso e all’inizio di una nuova stagione, rafforzando il senso di appartenenza e i valori che arricchiscono ogni giorno la vita delle nostre scuole.

bottom of page