top of page

Tu sei la mia speranza! - Natale 2024

“Quant'è bello vedere

arrivare sui monti

un messaggero di buone notizie,

che annunzia la pace,

la felicità e la salvezza!"

(Isaia 52,7)



E se quel messaggero fosse non uno solo ma cento? E dove è stato possibile ascoltare la Buona notizia? In piazza a Sant’Ilario d’Enza dove, Sabato 14 Dicembre, un popolo in cammino di cento bambini ha fatto risuonare la gioia dell’annuncio della nascita di Gesù con lo spettacolo “Tu sei la mia speranza” creando quella magia e quell’incanto che solo i piccoli sanno far arrivare diritto al cuore!


Nel tempo di Avvento gli alunni della Scuola primaria “Lola Sacchetti” avevano espresso il desiderio di poter essere loro quei"messaggeri " dimostrando entusiasmo, serietà e impegno nell’imparare canti, danze e parti recitate in poco tempo. Ognuno di loro ha preso a cuore il proprio ruolo dando sempre il meglio di sé e mettendo in gioco i talenti personali! Hanno fatto tante domande e dato suggerimenti con la semplicità dei piccoli. Spesso li trovavi fermi a guardare l’amico che provava la propria parte con affetto sincero e viva partecipazione: felici gli uni per gli altri!


L’entusiasmo di questi bimbi ha coinvolto anche i giovani e gli adulti che hanno vissuto in amicizia e con grande collaborazione vicendevole la realizzazione del desiderio d’annuncio di questa schiera di piccoli messaggeri di speranza!


Contagiati dallo stupore dei bimbi, in questo tempo che apre al Giubileo, abbracciamo e annunciamo tutti insieme il grande mistero d’amore che dà senso e dona luce al futuro: Dio sceglie di diventare bambino e stare con noi per sempre! E’ Lui la nostra speranza!!

Buon Natale a tutti!

35 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page